2023: gli schizzi di sinistro celebrano il loro 25° anniversario con uno spettacolo di luci che entusiasma oltre 7500 persone.
Alcuni anni fa Michèle Rodoni, al tempo responsabile Management del mercato, affermò in un’intervista: «Non mi viene in mente nessun canale per il quale non sia ancora stato fatto un adattamento dei nostri schizzi di sinistro». Poco prima di Natale del 2023 se ne aggiunge uno nuovo: la facciata dell’edificio della Direzione in Bundesgasse 35 a Berna si trasforma in un enorme schermo sul quale vengono riproposti alcuni degli schizzi di sinistro più iconici, come «Fata Morgana».
Lo spettacolo racconta la storia di una collaboratrice della Mobiliare a cui cade dalle mani una pila di schizzi di sinistro mentre sta andando verso l’archivio. Nel raccoglierli incontra diversi personaggi, con cui vive un’avventura dopo l’altra e, alla fine, festeggia il Natale.
Michèle Rodoni, ora CEO: «Continueremo a proporli finché riusciremo a entusiasmare la Svizzera con i nostri schizzi di sinistro e le nostre pubblicità. Le idee non ci mancano e le fonti di ispirazione neppure».
I momenti salienti dello spettacolo di luci su YouTube