Un lungo partenariato unisce il «Rentenanstalt» e la Mobiliare Cooperativa. Ma poi, la rottura. Il primo diventa una società anonima, la seconda porta sotto il suo tetto la Providentia per rafforzare la propria attività.
1974, stazione centrale di Zurigo. «Tutti a bordo!», annuncia il controllore al binario 13. Una donna elegante corre verso il treno. Riuscirà ad arrivare prima della chiusura delle porte? Dalla parete posteriore della hall un uomo guarda la scena. Accanto a lui una fenice stilizzata e il messaggio «La Mobiliare vi rende sicuri».
Quello che sembra un manifesto enorme è in realtà un impianto pubblicitario rotante di ultima generazione. Le pubblicità della Mobiliare e dell’allora «Rentenanstalt», oggi Swiss Life, si succedevano. Per le soluzioni previdenziali la Mobiliare, ai tempi soltanto assicuratore cose, puntava su questo partenariato.
Nel 1996 termina il partenariato con la Rentenanstalt e Providentia si posiziona come società di assicurazioni sulla vita del gruppo Mobiliare.
Anche lo slogan «La Mobiliare vi rende sicuri» muta, sostituito dall’attuale «Capiti quel che capiti, siamo al suo fianco».