La previdenza

1946: Providentia è la prima compagnia a proporre assicurazioni vita-rischio e ancora oggi continua a scrivere la sua storia di successo col nome Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita.

Nel 1896 la Mobiliare introduce a proprie spese un’assicurazione vita per il suo personale. Esattamente 50 anni dopo, nel 1946, amplia la sua gamma che fino ad allora comprendeva solo pochi rami assicurativi, fondando la «Providentia Società Svizzera di Assicurazioni sulla Vita» insieme alle assicurazioni «Helvetia Feuer» e «Neue Rück» e alla Banca popolare svizzera. Una gradita novità nel settore dei prodotti vita, sempre più richiesti.

Providentia è il nome della dea romana capace di divinare il futuro e assicurare il benessere.

La nuova impresa con sede a Ginevra è una forte locomotiva sul mercato delle assicurazioni vita. Nel 1985, in piena crescita, si trasferisce a Nyon e nella prima metà degli anni Novanta entra a far parte della Mobiliare, che inizialmente ne acquisisce una quota di maggioranza e poi l’intero capitale azionario. La sua offerta viene sviluppata e ampliata costantemente. Nel 2005 il nome Providentia viene abbandonato e nasce la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA.

Maggiori informazioni